Blog

Rete wireless umana: Quando sensazioni e sentimenti si incontrano

C’è un qualcosa di “non detto” e “non scritto” che ci sta accomunando, si anche ora che sto scrivendo questo articolo, e si chiama connessione. Ora, noi pensiamo alla “connessione” intesa come il mezzo attraverso la rete internet per interfacciarci con il mondo esterno e dare e riceve segnali sotto forma di bit. E seContinua a leggere “Rete wireless umana: Quando sensazioni e sentimenti si incontrano”

Articolo diverso: Vi pongo una serie di domande

Appurato il momento storico ed incredibile che stiamo vivendo, vi pongo queste domande: Avete dato una svolta alla vostra vita familiare? Avete dato una svolta alla vostra vita lavorativa? Avete realizzato qualche sogno nel cassetto? Avete migliorato il rapporto con gli altri? Avete cambiato strategia nell’affrontare i problemi della vita? Vi siete presi cura deiContinua a leggere “Articolo diverso: Vi pongo una serie di domande”

Desiderio: Come cambia la percezione da materiale a spirituale

Si, sono proprio convinto che non ci avete fatto caso. Ma in questo periodo di grandi cambiamenti, il desiderio umano è cambiato, e anche la sua stessa percezione. Patiamo da un’assioma: Desiderare qualcosa o qualcuno, rientra nelle pulsioni umane e quindi fisiologicamente è normale. Ma ciò che è cambiata di esso è la “percezione”. MiContinua a leggere “Desiderio: Come cambia la percezione da materiale a spirituale”

Aura: Che cos’è e soprattutto, esiste?

Ne abbiamo spesso sentito parlare soprattutto in quelle serie tv, o cartoni animati con cadenza mistica quali per esempio Shaman King o Dragon Ball. Ma la domanda è: Davvero esiste “l’aura”? e soprattutto come si sviluppa e riconosce? C’è sempre stato un mix di interessi tra metafisica, magnetismo, spiritualismo nel termine aura. Secondo molti esperti,Continua a leggere “Aura: Che cos’è e soprattutto, esiste?”

Romanticismo: Da circa un anno sei asintomatico

Come si può essere romantici in una situazione del genere? Bella domanda, ma cerchiamo di dargli una risposta. Da circa un’anno questa assurda situazione sta modificando ogni ambito delle nostre vite. Un’aspetto cambiato sicuramente è quello delle relazioni amorose (e per amorose non intendo solo quelle delle coppie sposate o che convivono), ma dell’amore aContinua a leggere “Romanticismo: Da circa un anno sei asintomatico”

Switch off: La domanda non è se, ma quando questo accadrà

Penso che questa caricatura in Pop Art di Trump esprima al meglio il concetto: Interruttore spento. Ma spento da cosa? Riavvolgiamo il nastro. Dopo tutto il caos successivo alle elezioni americane i grandi big tech decidono che l’ex presidente Trump non doveva più aver diritto ne di parola, e quindi di replica, switch off. PiattaformeContinua a leggere “Switch off: La domanda non è se, ma quando questo accadrà”

Desiderio, Passione, Pulsioni: C’è del fuoco dentro di noi

No, ancora non ce ne rendiamo conto. Siamo ancora troppo presi dalle “vibrazioni basse” che emanano le parole “lockdown” “distanziamento” “assembramento”. Invece noi siamo come una Fenice, che dentro arde, arde di passione da contatto carnale verso se stessa e verso il proprio partener (magari fuori regione, o addirittura all’estero), o magari semplicemente fuori comune.Continua a leggere “Desiderio, Passione, Pulsioni: C’è del fuoco dentro di noi”

Pecunia Non Olet: 2000 anni dopo è ancora attuale

I soldi non puzzano. Si proprio così, questa era la frase espressa dagli Antichi Romani per descrivere il potere affascinante di qualcosa di intrinseco: La moneta. Inizialmente usata semplicemente come mezzo per dare un giusto equilibrio di scambio tra merci, l’ingordigia, l’avarizia, e la presunzione che più se ne possedeva, e più si avevano prestigioContinua a leggere “Pecunia Non Olet: 2000 anni dopo è ancora attuale”

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Segui il mio blog

Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: