E se potessimo viaggiare nel tempo, tu cosa faresti?

Bella domanda, che molto spesso in questo periodo mi sono fatto. Perché si, è inevitabile chiedersi “se potessi tornare indietro, anche solo al 2019, magari non sarei qui”, e scommetto che questa affermazione l’avete pensata tutti.

Ok immaginiamo che invece della pandemia, viene annunciata una nuova scoperta, quella che l’uomo sognava da tempo: la macchina del tempo.

Il viaggio indietro o in avanti nel tempo è da sempre nei pensieri e nella fantasia dell’uomo dagli antichi egizi, passando per i sumeri, romani ed ora dai nuovi pionieri del mondo come il miliardario Elon Musk.

Molte sono le serie fantasy girate su questo tema, e tante scene sono state accoppiate a questo argomento, e mi viene in mente per esempio la “famosa” stanza dello spirito e del tempo di Dragon Ball.

Ma seriamente voi se potreste viaggiare nel tempo cosa fareste?

Io nutro curiosità per il “non detto” (cioè per quello che mi viene raccontato e devo prenderlo per buono), magari tornare indietro nel tempo e sapere se magari davvero una “schiera” di 20000 uomini legati l’un l’altro con una corda con la sola forza trainante dei loro corpi riuscirono a costruire le strutture più antiche e affascinanti di sempre: Le piramidi.

Oppure andare in avanti, e magari sapere ci aspetta dopo questo periodo un futuro di tecnologia 3d avanzata che permette di abolire la schiavitù del lavoro, e magari attraverso le “cellule staminali” si impiantano o creano organi nuovi da zero, e riparandoci noi, come se andassimo dal meccanico vivendo praticamente sempre giovani.

Questa mia curiosità, però, è accompagnata da un velo di malinconia, e questo perché se oggi sono qui a scrivere secondo me non solo c’è un motivo, un destino, un fato, un filo logico, e quindi alterare questo cammina “prima” o “dopo” sarebbe sbagliato.

Certo, tornare indietro e cancellare gli sbagli grandi che abbiamo fatto con un attimo ci farebbe star bene, ma poi però saremmo le persone di oggi. Non lo so sinceramente.

La domanda che faccio a voi é: Viaggereste nel tempo per modificarlo?

Pubblicato da alemasux

Benvenuti nella pagina. Se siete venuti fin qui è perché siete come me spinti da curiosità, riflessioni e spunti personali. Condividere con gli altri, e anzi aggiungere un vostro pensiero, aumenterà la mia e la nostra consapevolezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: