Eros e piacere: Come cambia la percezione di entrambi

Un aspetto poco trattato in questo periodo, è sicuramente la “sfera” riguardante l’ambito “erotico” e “passionale” di ogni persona.

Lungi da me , dare un giudizio medico, non lo sono e non mi permetterei mai, ma posso dare il mio punto di vista.

Quello che ho potuto notare sia su me stesso, che in particolare sull’aspetto “psico-fisico” delle coppie, è che oggi in questa particolare situazione ci troviamo a “scoprire” un Eros “diverso”, cioè, magari non molto in realtà dal passato, e mi spiego meglio.

Abbiamo tutti in “mente” Eros questa divinità che si occupa del piacere carnale, ma abbiamo ben scoperto che non è sempre cosi.

Molto spesso, proviamo davvero sensorialmente piacere anche per un particolare cibo consumato, e mi viene in mente il classico #ashtag (foodporn), proprio per rimarcare quel connubio extra sensoriale prima descritto. Credo che proprio questo sia uno degli elementi di questa nuova visione (non sempre positiva) della riscoperta dell’eros, e anche del piacere non più visto solo con un rapporto sessuale, che in passato avevamo la percezione quasi come una routine, e che oggi viene vissuto in parte con ansia, ma dall’altra con un forte trasporto fisico, godendo e assaporando ogni centimetro del partner.

Ma quindi è un “progresso” o un “regresso” dell’Eros?

Sicuramente non ha fatto passi avanti, anzi, ma quando questo però incontra un sincero stato di relax viene vissuto come l’esperienza più unica del mondo.

Perché se c’è una cosa che ho capito da questo turbolento periodo, è che ogni cosa semplice, diventa ARDENTE appena riscoperta.

Pubblicato da alemasux

Benvenuti nella pagina. Se siete venuti fin qui è perché siete come me spinti da curiosità, riflessioni e spunti personali. Condividere con gli altri, e anzi aggiungere un vostro pensiero, aumenterà la mia e la nostra consapevolezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: