Fai da te – Bricolage – Decoupage: Quale sarà il loro futuro?

Oggi mi voglio ricollegare, a degli articoli che scrissi giorni fa sulla “Digital Economy”, come sarà e quali saranno i suoi sviluppi.

In questo periodo dove si stanno iniziando a sentire gli effetti di una forte crisi economica soprattutto nel settore della media impresa italiana, una delle tante categorie colpite è quella della “piccola manifattura” che basava sul creare da zero, su quel “fai da te”, che portava poi le persone a aprire una piccola attività ambulante, che spostava in base al mercato o alla fiera locale.

Ora, che si sta facendo sempre più avanti una economia basata su Internet, e meno sul contatto umano, un buon modo intanto per non morire, e quindi reinventarsi è o aprire un sito, magari un blog che ha un costo molto basso, oppure affidarsi ad “applicazioni” (meglio dire aziende online) , come “Etsy”, che fa del fai da te, decoupage, e manifatturiero il punto di forza del suo commercio online.

Ricorda vagamente uno store di Amazon ma basato sul “fai da te”, che però crea interesse, una buona possibilità non solo di guadagno, ma anche una vetrina importante, perché comunque vuoi o non vuoi questa sarà la “nuova economia”.

Il mio pensiero è soprattutto rivolto a quelle attività davvero ben organizzate ma che mancano di un proprio sito internet e o una piattaforma di vendita. Certo si tratta sempre di una grande azienda, e non ne faccio né pubblicità , né un particolare elogio, ma per non morire e continuare a vivere, anche in una “filiera” a basso e medio raggio, secondo me può essere un’ottima alternativa ora.

Pubblicato da alemasux

Benvenuti nella pagina. Se siete venuti fin qui è perché siete come me spinti da curiosità, riflessioni e spunti personali. Condividere con gli altri, e anzi aggiungere un vostro pensiero, aumenterà la mia e la nostra consapevolezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: