Le scelte dell’umanità vengono prese attraverso gli astri

Astrologia, categoria che ormai viene bistratta dalla gran parte della massa come il classico oroscopo di Branko o Paolo Fox, ma in realtà non è cosi.

Perchè da sempre, dalle origini dell’uomo, fin dai tempi degli antichi egizi, dei maya degli aztechi, etruschi, maori, in qualsiasi villaggio o cultura sia tribale che moderna, le scelte dell’uomo sia in bene che in male era scelte e prese dagli astri ,a ma soprattutto dalle “congiunzioni astrali”.

Congiunzioni astrali che hanno permesso ai maya di elaborare il loro calendario in base all’andamento del Sole in Marte, Venere o Saturno, o al calendario lunare, ossia quello che conosciamo oggi in base all’andamento della Luna come satellite con il sole e gli altri pianeti e costellazioni.

Ma l’astrologia è collegata anche con le religioni ed il misticismo. Gli antichi romani, pagani veneravano gli “dei” che da Marte, a Giove, a Nettuno decidevano l’andamento della Repubblica, idem per l’andamento della vita nei villaggi e templi Maya e Aztechi.

Ma c’è di più: Le popolazioni che veneravano gli astri dedicavano tutti gli aspetti della loro vita, anche facendo dei tributi macabri in nome della congiunzione astrale che in quel periodo vi era sopra le loro teste.

Tutti noi abbiamo in mente, anche solo avendoli letti nei libri di scuola, i rituali di venerazione attraverso l’uccisione di bambini, donne o prigionieri da parte appunto sia dei Maya che degli Antichi Romani.

Ora, tralasciando l’aspetto del culto divinatorio, quasi tutte le scelte che l’uomo ha preso sono state basate sugli astri, e facendo un parallelismo con il mondo attuale, il 21 Dicembre siamo passati dall’era dell’Acquario a quella dei Pesci in cui il Covid è solo uno dei cambiamenti in atto, il sistema sociale, economico, sanitario, turistico sta cambiando, come le interazioni tra persone.

Per quanto riguarda l’aspetto religioso, in molti sia dalla parte dei cristiani, che degli induisti parlano di una “fine dei tempi”, ossia di un mondo che finisce e ne inizia un’ altro, esattamente come il passaggio da un’era ad un’altra.

Apocalisse di San Giovanni, Kali Yuga, hanno in comune l’inizio di un epoca oscura che vedrà, e come stiamo vedendo l’umanità soffrire ed in grande difficoltà.

Analizzare i problemi, elaborare strategie, resistere e rinascere, questo è il compito dell’umanità anche grazie soprattutto dell’astrologia.

Pubblicato da alemasux

Benvenuti nella pagina. Se siete venuti fin qui è perché siete come me spinti da curiosità, riflessioni e spunti personali. Condividere con gli altri, e anzi aggiungere un vostro pensiero, aumenterà la mia e la nostra consapevolezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: