Pet Therapy: La cura di tante malattie, compreso il covid.

Pet Therapy, questo slang inglese (per indicare come diciamo noi), l’adozione di un animale è stata sicuramente una delle note più positive di questo attuale drammatico momento.

Non si tratta solo di dare una vita migliore ad un’animale, ma di dare e ricevere amore ed empatia che in realtà invece la specie umana sta perdendo, e ritrovandola sincera, senza nulla in cambio nei nostri animali, che in questo periodo ci fanno molta compagnia, e che ci vedono sorridere quando una giornata è “si”, e piangere quando questa è decisamente “no”.

La decisione di adottare un animale sicuramente porta molta gioia nei bambini che sono assieme agli anziani la categoria più toccata, soprattutto psicologicamente e con i quali costruiscono fin da piccoli una relazione di amicizia e che in parte colmano anche la mancanza di non poter giocare con i loro amichetti.

Ora che sia, un gatto, un cane, un coniglio, non ha importanza, sicuramente è una delle migliori cure per tante malattie del cuore dell’anima e soprattutto del Covid.

Pubblicato da alemasux

Benvenuti nella pagina. Se siete venuti fin qui è perché siete come me spinti da curiosità, riflessioni e spunti personali. Condividere con gli altri, e anzi aggiungere un vostro pensiero, aumenterà la mia e la nostra consapevolezza.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: